CAMBIELLI CASA

IERI
negozi-storici-regione-lombardiaLa storia di “Cambielli Casa” è storia tutta lodigiana: nel 1965 nasce l’attività commerciale di Angelo Cambielli e di sua moglie Carla Cerri, in Casalpusterlengo – via Marsala 35.

In principio, grazie all’aiuto della famiglia Cerri, prima generazione di commercianti in terra barasina (nel comune di Sant’Angelo Lodigiano), parte un piccolo negozio, che era stato ribattezzato “Giocattoli casalinghi Cambielli”. L’inaugurazione avvenne con il taglio del nastro da parte delle autorità cittadine, nell’ambito della manifestazione per la sagra patronale di San Bartolomeo, che, a fine agosto, viene festeggiato a Casalpusterlengo, in un clima festoso e ricco di manifestazioni culturali e gastronomiche.
Pochi giorni dopo, esattamente il 6 settembre del 1965, gli allora ventenni Angelo e Carla si unirono in matrimonio, allietato, negli anni, dalla nascita di quattro figli (Giovanni, Antonio, Andrea e Francesca) e dopo soli quattro giorni di luna di miele riaprirono il loro negozio con l’entusiasmo e la passione che da allora non li ha mai abbandonati.

Così, per quarant’anni, la loro attività è stata al servizio degli abitanti di Casale ma, ben presto, anche di tanti altri clienti provenienti da tutto il lodigiano e dalle province limitrofe. L’attività commerciale della famiglia Cambielli diventò ben presto una vera e propria istituzione per Casalpusterlengo tanto che i casalini, per comodità e perché consoni ad essere sintetici nei loro discorsi, ribattezzarono presto il negozio come “Bazar” intendendo che in quell’esercizio si poteva trovare di tutto: dall’articolo per la casa fino ai giocattoli per i bambini. Grazie anche ai 49 anni di esperienza, il negozio nel corso nel tempo ha saputo rimanere al passo coi tempi facendo diverse modifiche strutturali per adeguarsi ai tempi mutati e alle diverse esigenze della clientela.

CAMBIELLI CASA

OGGI
Ora “Cambielli Casa” è una realtà espositiva di millecinquecento metri quadrati su due livelli, con sei grandi e luminose vetrine che si affacciano sulla via principale che porta al centro storico della città, alla quale i titolari sono giunti investendo sempre nell’attività, grazie anche alla preziosa collaborazione dei quattro figli che, nel frattempo, sono cresciuti; ora due di essi, Antonio e Andrea, sono impegnati direttamente nella gestione del negozio.
Qui, insieme a personale qualificato e affezionato, Angelo Cambielli e sua moglie Carla, con i loro figli, accolgono i clienti in un clima famigliare, dove, con cordialità e cortesia, vengono guidati negli acquisti.
E la scelta degli oggetti è all’insegna di un’offerta (per la tavola e per la casa in generale) sempre più completa ed articolata.
Al piano terra, infatti, accanto ad un fornitissimo reparto cartoleria e al settore dedicato alla prima infanzia ( dai lettini FOPPA PEDRETTI ai passeggini PEG PEREGO dai seggiolini auto CHICCO a tutto ciò che serve per la cura del neonato), si trova un ampio settore dedicato agli articoli casalinghi.
Ma anche un reparto dedicato alle liste nozze: ampi spazi sono allestiti con le più raffinate porcellane europee, da VILLEROY E BOCH a RICHARD GINORI, e da una vasta gamma di cristalleria, da COLLE a VILCA, da MIKASA a LIVELLARA e posateria da SAMBONET a ALESSI, etc.
Oggetti d’argento, ma anche di lucido, modernissimo acciaio; la scelta è tra i nomi più noti, come ALESSI etc…

E poi il magico mondo THUN, con i classici angeli, ma anche con le collezioni più moderne e recenti.
Così, parlando di magia, non si può non ricordare che “Cambielli Casa” è anche concessionario di zona SWAROVSKI, con oggetti e gioielli che incantano non solo i collezionisti, che qui possono trovare anche un punto importante di ritrovo e diventare protagonisti di eventi che, con consuetudine, vengono organizzati presso il nostro punto vendita.
Salendo al primo piano, poi, si incontra un’ampissima esposizione di giocattoli, sempre aggiornati con le ultime novità del mercato.
Inoltre uno spazio espositivo stagionale viene, di volta in volta, utilizzato per evidenziare articoli per il Carnevale, per Santa Lucia ( che nel lodigiano è attesa dai bimbi nella notte tra il 12 e il 13 di dicembre perché foriera di giocattoli e dolciumi), articoli da giardino, addobbi natalizi e piscine.

CAMBIELLI CASA

IL FUTURO E’ ORA
Reinventarsi, di volta in volta, a seconda delle occasioni e dell’estro del momento è il nostro punto di arrivo: perciò non conosce soste l’espansione del mondo “Cambielli Casa“, con l’inserimento di nuove famiglie di oggetti e servizi e l’ampliamento di quelle già esistenti, all’insegna di un’offerta per la tavola e per la casa in generale, sempre più completa ed articolata.
Ma come non perdersi in questo mare di oggetti e di idee se si entra da noi per scegliere un regalo o quando si deve compilare una lista di nozze o acquistare un oggetto da collezione? In un clima di grande cortesia e cordialità, il cliente viene guidato nella scelta attraverso un approccio che non è un mero elenco di informazioni, ma che consente di conoscere l’oggetto, la sua storia e ciò che gli gravita attorno.
Ma questo è solo l’inizio, perché oltre alla cura particolare della confezione, consegniamo gli acquisti a domicilio a Casalpusterlengo e zone limitrofe.

Infine, un servizio particolare a favore della nostra clientela è la presenza di un ampio parcheggio interno, unico nel suo genere nel centro storico della città.